NUOVA DATA PELLEGRINAGGIO IN POLONIA


 08/03/2018  |     don Sabino   |    397  |   Iniziative



Sarà in ESTATE dal 26 LUGLIO al 1 AGOSTO

PELLEGRINAGGIO POLONIA 7 GIORNI

PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA
26 Luglio - 1 Agosto 2018 

PROGRAMMA

 
26 Luglio
ITALIA/VARSAVIA/CZESTOCHOWA

Partenza con il volo di linea per Varsavia. Arrivo all’aeroporto di Varsavia ed incontro con la guida accompagnatrice. Trasferimento a Czestochowa. Arrivo in serata, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel a Czestochowa. La sera, consigliamo la partecipazione alla preghiera nella Cappella del Quadro Miracoloso, chiamata dai polacchi “l’appello di Jasna Gora”.

27 Luglio
CZESTOCHOWA/WIELICZKA/CRACOVIA

Prima colazione in albergo. Visita del Santuario Jasna Gora: il più importante centro di culto religioso della Polonia e meta di grandi pellegrinaggi le cui tradizioni risalgono al trecento. Si visita “Jasna Gora” (chiaro monte), un’altura su cui sorgono la chiesa e il convento dei Paolini. All’interno si trova la preziosissima effige della “Madonna Nera”. Pranzo in ristorante. Trasferimento Wieliczka.Visita dell’antica miniera di salgemma, monumento storico dichiarato dall’UNESCO monumento naturale di cultura a carattere mondiale. La miniera viene sfruttata dal 1044. Tra gli altri fu visitata da Goethe e Balzac. Famose le magnifiche cappelle sotterranee: la cappella di Santa Kinga, rilucente di rocce cristalline e la cappella di Sant’Antonio, interamente scavata in un blocco di sale.Rientro a Cracovia in serata. Cena e pernottamento in Hotel a Cracovia.

28 Luglio
CRACOVIA

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città, dove nacque la prima Università polacca e che fu capitale del paese fino al 1611 quando divenne capitale Varsavia. Si visiteranno: la Cattedrale di San Venceslao e del Santo Vescovo Stanislao, edificata sulla collina Wawel tra 1320 e il 1364. Vi furono incoronati e seppelliti i re di Polonia fino al 1734. Il centro storico – riconosciuto dall’ UNESCO come patrimonio mondiale – è tutto circondato da uno stretto verde parco, il Planty, che sostituisce le antiche mura abbattute dell’800 delle quali rimane solo la Porta di Floriana affiancata dall’imponente fortezza Barbakan e la Piazza del Mercato (Rynek Glowny): un armonioso quadrato di duecento metri di lato che ha al suo centro il medioevale edificio adibito a suo tempo a mercato dei tessuti. Sulla piazza, la più bella chiesa della città, dedicata alla Vergine Maria con il più grande altare
ligneo del mondo, scolpito da Veit Stoss nel Quattrocento. Dal suo alto campanile risuona ogni ora l’Heinal Mariacki (l’inno a Maria), una tradizione che dura da settecento anni. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del quartiere ebraico Kazimierz risalente al periodo della Prima Guerra Mondiale. Lo sterminio degli ebrei fu drammaticamente rappresentato da Steven Spielberg nel suo film “Shindler’s List”. Attualmente il quartiere è particolarmente pittoresco e diventa suggestivo soprattutto di sera quando i suoi caffè e i suoi club si riempiono di turisti e di studenti locali.
Visita del Santuario della Divina Misericordia, conosciuto anche come il luogo del culto di S. Suor Faustina Kowalska , l`apostola della Divina Misericodia. Di seguito, la visita al Santuario del Santo Giovanni Paolo II, in funzione dal Giugno 2011, presso il Centro “ Non abbiate paura”.
Cena e pernottamento in Hotel a Cracovia.

29 Luglio
CRACOVIA/KALWARIA ZEBRZYDOWSKA/WADOWICE/CRACOVIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento a Kalwaria Zebrzydowska, visita del Santuario, dove da ben quattro secoli durante la Settimana Santa viene rappresentata la Passione di Cristo. Kalwaria Zebrzydowska ha avuto un grande ruolo nella vita di Giovanni Paolo II. Qui veniva quando aveva dei problemi e delle questioni da risolvere come ragazzo e poi come sacerdote, arcivescovo e Papa.
Trasferimento a Wadowice dove ogni edificio ed ogni pietrricordano l’infanzia e la giovinezza di – a Karol Wojtyla. Visita. Pranzo in ristorante. Rientro a Cracovia in serata. Cena e pernottamento in Hotel a Cracovia.

30 Luglio
CRACOVIA/OSWIECIM/VARSAVIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento a Oswiecim. Visita del museo l’ex campo di concentramento di Auschwitz Birkenau. Il complesso si identifica genericamente l'insieme di campi di concentramento e il campo di sterminio costruiti durante l'occupazione tedesco nazista della Polonia nei pressi della cittadina polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz) che si trova a circa 60 chilometri ad ovest di Cracovia. Svolse un ruolo fondamentale nei progetti di "soluzione finale della questione ebraica" - eufemismo con il quale i nazisti indicarono lo sterminio del popolo ebraico (anche se nel campo trovarono la morte anche molte altre categorie di internati) - divenendo rapidamente il più grande ed efficiente centro di sterminio. Oggi quel che resta di quel luogo è patrimonio dell'umanità. Pranzo in
ristorante. Trasferimento a Varsavia. Arrivo in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel a Varsavia.

31 Luglio
VARSAVIA

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città. Varsavia è stata annoverata nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città è passata attraverso numerose guerre e catastrofi ma si può dire che oggi sia tornata alle sue migliori tradizioni e alla sua affascinante atmosfera. Nella città vecchia si possono scoprire numerosi ristoranti tipici, testimonianza delle migliori tradizioni della cucina tradizionale. La pittoresca Piazza dei Mercato con le stupende facciate rinascimentali e barocche dei palazzotti appartenutialle ricche famiglie borghesi frequentata dagli artisti; il Castello Reale, la Cattedrale gotica di San Giovanni; la Chiesa di Santa Croce che custodisce l'urna con il cuore di Fryderyk Chopin. Pranzo in ristorante.
Pomeriggio proponiamo 2 escursioni a scelta:
- escursione a Wilanow e visita del Palazzo di Wilanow – uno dei monumenti più preziosi di barocco polacco. Il palazzo storico, noto come “Piccola Versailles”, fu voluto del re Jan III Sobieski nel XVII secolo. Visitando i ricchi interni, si può ammirare collezioni di mobili, di ritratti, di sculture e di gioielleria.
- visita del Museo della Storia degli Ebrei Polacchi inaugurato nel 2013 per il settantesimo anniversario del ghetto di Varsavia. Il museo si trova di fronte al Monumento degli Eroi del Ghetto, eretto in memoria della loro tragica morte. Assistendo alla mostra multimediale all’interno del museo si potrà conoscere la straordinaria storia degli ebrei e di come hanno vissuto sul territorio polacco.
Cena e pernottamento in Hotel a Varsavia.

1 Agosto
VARSAVIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto. Partenza con il volo di linea per l’Italia.


VOLI RISERVATI:
VOLO DATA TRATTA PARTENZA ARRIVO
AZ 1602 26/07 BRI-FCO 0630 0730
AZ 490 26/07 FCO-WAW 0845 1105
AZ 491 01/08 WAW-FCO 1155 1415
AZ 1615 01/08 FCO-BRI 1520 1620

QUOTA INDIVIDUALE: Euro 1.160,00 in camera doppia.
Supplemento Camera Singola Euro 230,00

La quota Comprende:

Volo di Linea Alitalia Bari/Roma/Varsavia/Roma/Bari
Tasse Aeroportuali e Fuel Surcharge
Hotel 4/5 Stelle con sistemazione di mezza Pensione
Pranzi in Ristorante come da programma 
Bus Gran Turismo per tutto lo svolgimento del programma.
Gli Ingressi come da programma 
Accompagnatore per tutta la durata del soggiorno in Polonia
Guide locali in lingua italiana per tutte le visite previste dal programma
Assicurazione Radioguide e Gadget

La quota non Comprende:

Eventuali variazioni di Tasse Aeroportuali e Fuel Surcharge
Le bevande
Assicurazione Annullamento Viaggio
Extra di carattere personale e quant’altro non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 
PER INFO E PRENOTAZIONI
rivolgersi direttamente a don Sabino in Parrocchia o c/o l'UNITALSI dal Sig. Scarabino Franco 


Accedi per inserire un tuo commento

» Articoli correlati


FESTA PARROCCHIALE 2018

Cuore Immacolato di Maria

Leggi

Settimana Santa 2018

Tutti gli appuntamenti

Leggi

ASCOLTA, SIGNORE, E PERDONA (1Re 8,30b)

Messaggio per la Quaresima 2018

Leggi

A.A.A. CERCASI

Commedia brillante in tre Atti

Leggi

CIMpegniamo. LABORATORI PER BAMBINI E RAGAZZI

Ecco il CALENDARIO!!

Leggi


Copyright © 2018
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
via Cinzio Violante
76123 Andria (BT)
Codice Fiscale:

Credits
Loliva Fabio Antonio
Parisi Michelangelo

Utenti online: 18